CHE TIPO DI MANUBRIO PREFERISCI?

Per tutti i tipi di bicicletta, dalle mountain bike alle bici da strada o le single speed, il manubrio rappresenta uno degli elementi fondamentali per dare al ciclista una vera e propria ride experience. Ci sono tantissimi tipi di manubrio, ognuno con delle caratteristiche ben definite, stabilità, affidabilità, manegevolezza..quindi scegliere il tipo giusto per la propria bici è essenziale! Scopriamo insieme le differenti tipologie e le relative peculiarità!

 

FLAT 

Versatile e semplice – Puoi aggiungere luci, leve del freno, porta cellulare e altri accessori. Questa tipologia di manubrio è anche l’ideale per poter aggiungere altre prolunghe del manubrio e avere altre funzionalità.


RISERS 

Maggior controllo – Un manubrio più ampio ti dà maggiore controllo. Ti permette di piegarti più facilmente utilizzando meno energia. Per chi pedala su strade molto sconnesse, è consigliabile utilizzare la tipologia di manubrio Riser.


BULLHORNS 

Cool  – Questa tipologia di manubrio è adatta per il ciclista che ama pedalare tranquillamente senza particolari pretese. Per coloro che amano spostarsi in città o pedalare su strade piane, il manubrio di tipo bullhorn è l’ideale.

 

DROP 

Buona aerodinamica – Questa tipologia di manubrio è adatto a tutti coloro che preferiscono la velocità alla possibilità di fare freestyle! La sua forma consente di assumere posizioni aerodinamiche mettendo le mani sulla parte curvata del manubrio e raggiungere velocità elevate senza particolare sforzo fisico.

 

AERO BARS

Ottima aerodinamica – Anche se la posizione ricurva con questa tipologia di manubrio può essere un pò scomoda, se pedali controvento, sei in discesa o la tua velocità di crociera raggiunge i 27 Km/h, il manubrio di tipo AERO è l’ideale.

 

CRUISER BARS

Comfort assoluto– La forma e la posizione di questa tipologia di manubrio consente di tenere i polsi nella posizione più naturale. Questo modello di manubrio è anche quello che consente di avere un miglior controllo della propria bici scatto fisso o bicicletta in generale.

 

BUTTERFLY BARS

Ideale per le lunghe pedalate – La forma simile al numero 8 consente di avere uno spazio stabile dove poter poggiare oggetti da dover prendere velocemente durante le lunghe pedalate.