5 BUONI MOTIVI PER ANDARE IN BICICLETTA!

Avete ancora dubbi se andare a lavoro in auto o in bici? Vi daiamo 5 buoni motivi per cui dovresti andare in bicicletta invece di prendere la vostra auto!

 

E’ DIVERTENTE!

Andare a lavoro in bicicletta è divertente e semplice! Vi ricordate quando da piccoli andavate in bici nel vostro quartiere e vi sentivate completamente liberi e ancora ignari del peso della vita lavorativa? Ecco..andare in bici al lavoro vi permette di far entrare quella sensazione di libertà nel grigiore della standard giornata lavorativa! Potete osservare ciò che vi circonda, sentire il cinguettio degli uccelli (o immaginarlo) e salutare gli altri ciclisti! In meno che ve ne accorgiate, potreste voler un tragitto più lungo per andare a lavoro! 🙂

 

E’ UN MODO PER FAR PALESTRA

Andare a lavoro in bicicletta fa bene alla vostra salute. Aumenta l’attività cardio – vascolare, diminuisce la pressione sanguigna, vi dà energia e rinvigorisce i muscoli. Non potete neanche immaginare i benefici che il vostro corpo trae dall’andare a lavoro in bicicletta!

 

VI RENDE FELICI

Andare a lavoro in bicicletta è un’ottima terapia per il proprio umore. Molti studi scientifici dimostrano che l’esercizio fisico riduce lo stress, diminuisce i sintomi legati alla depressione, combatte l’insonnia e riduce l’ansia. E’ stato inoltre dimostrato che l’attività fisica all’aperto, sia in città sia fuori città, aumenta l’autostima e migliora lo stato d’animo in generale.

 

AUMENTA LE CAPACITA’ INTELLETTUALI

Andare a lavoro in bicicletta vi rende più intelligenti. Sicuramente non diventerete di colpo degli astrofici, ma numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che l’esercizio quotidiano previene l’invecchiamento celebrale, migliora la capacità di memoria e apprendimento e aumenta le prestazioni intellettuali in generale.

 

E’ ECONOMICO

Sicuramente mantenere una bicicletta è molto più economico rispetto al dover mantenere un auto considerando la spesa per la benzina, la manutenzione occasionale, l’assicurazione, il costo del parcheggio!

Potrebbe anche interessarti